...

Outside The Theatre 2018 - CUT

Outside The Theatre 2018 - CUT

I CUT sono una rock band di stanza a Bologna, nata nel 1996. La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di una delle più importanti etichette indipendenti italiane, Gamma Pop.
Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: ‘John Lee Hooker stuck in a post punk straitjacket’ ovvero ‘John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del post punk’ (http://www.pennyblackmusic.co.uk)
La loro discografia conta sei album in studio, un live in UK e un E.P. per la stessa Gamma Pop e per altre istituzioni della scena come Homesleep Music, Riff Records e Go Down! Records.
Per le session dell’album in studio Annihilation Road la band si è trasferita temporaneamente a New York presso lo studio di Matt Verta-Ray, chitarrista e socio di Jon Spencer negli Heavy Trash. L’idea di una collaborazione tra i CUT e MV-R è nata dopo aver condiviso il palco in occasione di un tour italiano degli Heavy Trash nel 2006. Nel suo studio del Lower East Side Matt ha registrato artisti del calibro di Jon Spencer Blues Explosion, 20 Miles, Kid Congo Powers, Ronnie Spector, Andre Williams, Mick Collins, Mooney Suzuky, Robert Quine. Il disco è stato masterizzato da Ivan Julian (Richard Hell and The Voidoids) ed è uscito nell’ottobre 2010 per Go Down! Records.
L’attività live del gruppo ha toccato ripetutamente ogni angolo della penisola e non solo: i CUT contano infatti numerosi tour europei e date negli Stati Uniti. In particolare la band ha messo radici in terra d’Albione grazie a ripetuti tour e uscite discografiche marcate U.K. Nel 2011 la band ha l’uscita del primo live album del gruppo: The Battle of Britain– Live in the U.K. è una fedele testimonianza sonora del terzo tour inglese dei CUT – febbraio 2011. 
Il 27 luglio 2012 hanno aperto il concerto di Iggy & The Stooges al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
L’8 agosto 2016 invece aprono per i Mudhoney allo Spazio Boss di La Spezia.


CUT:
Ferruccio Quercetti – vocals, guitar Carlo Masu – vocals. guitar
Tony Booza – drums, percussion

Caratteristiche dell'evento

Data evento 21-07-2018 22:30
Luogo
Lanciano
Via Sotto la Torre, 9, 66034 Lanciano CH, Italia
Lanciano

Entra con i social

#tinotificolevento
Ricevi la nostra Newsletter
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
© 2018 GRAFFITIWEB
Via Padre Domenico, 8 - 66044 Archi - CH - Italy
P. Iva 02363590692 - REA: CH - 181579
Privacy Policy
La nostra informativa