...

Tutti e dico tutti al mare! Campo solare 2018

Tutti e dico tutti al mare! Campo solare 2018

“Tutti e dico tutti al mare 2018 ”! offre un concreto supporto ai genitori nella gestione dei propri figli durante i periodi lasciati scoperti dalle strutture scolastiche, rispettando le esigenze e i ritmi dei bambini.
Iscrizioni entro il 31 MAGGIO.

Un’attenta regia da parte delle educatrici, adeguatamente formate, permetterà ai bambini di sentirsi protagonisti, in grado di proporre iniziative, di suggerire idee e comunicare emozioni.
I laboratori “naturali”, nello splendido scenario della riserva di Punta Penna, saranno un modo divertente per sensibilizzare i più piccini a rispettare l’ambiente, utilizzando materiali che, diversamente andrebbero buttati, potranno costruire giochi e saranno educati alla gestione dello spreco.
Fare “eco-arte“ è qualcosa di sano e importante per tutti noi.

In un contesto di vivace condivisione, tutti i gesti che si andranno a proporre, il gioco, le letture, i laboratori, la condivisione del cibo, potranno diventare una reale possibilità di crescita personale e relazionale e il ruolo delle educatrici sarà proprio quello di far sì che le attività proposte non siano fini a se stesse, ma improntate a scelte educative ben precise.

Le attività saranno divise per fascia di età e si svolgeranno sia indoor che outdoor, sempre con l’accompagnamento delle nostre educatrici specializzate. Il tema conduttore dell’estate 2018 sarà “Il Gioco”, dove “Giocare” farà rima con “Imparare”: imparare a liberare la mente, a confrontarsi con se stessi e con gli altri, a conoscere il mondo che ci circonda e dare un nome alle proprie emozioni.

Le attività saranno varie e rilassanti perché la scuola è finita e la parola d'ordine è giocare in serenità e sicurezza. Le attività saranno diversificate a seconda della fascia d'età: i Big Baby, i bambini tra i 3 anni e i 5 anni e gli Junior, dai 6 agli 11 anni.

Il campo solare di quest’anno, propone un’attenta programmazione del “Gioco” e il suo profondo valore spontaneo, accrescitivo ed educativo.
• Attività di spiaggia: giochi e costruzioni con la sabbia, tornei di beach-volley, racchettoni
• Attività sportive: calcio, pallavolo, gioco- sport, mini Olimpiadi
• Attività manuali: collage, creare colori naturali, maschere, pittura, cartellonistica
• Laboratori: Teatro (con l’allestimento di uno spettacolo), ballo e canto
• Animazione: discoteca, giochi musicali, feste a tema
• Giochi di gruppo e di squadra: caccia al tesoro, giochi d’acqua, giochi senza frontiere

Ogni giorno un ‘emozione, dando spazio alle esperienze pratiche, alla libera espressione, all'autonomia, alla consapevolezza e alla capacità di collaborazione e condivisione. Attenzione alla relazione e a un rapporto positivo e consapevole con la natura.

Info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 333 30 55 161

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 11-06-2018 8:00
Iscritti 1
Luogo
Vasto
Piazza L. V. Pudente, 27, 66054 Vasto CH, Italia
Vasto
Iscrizioni concluse
Condividi questo evento:

Entra con i social

Error : Please select some lists in your AcyMailing module configuration for the field "Iscrizione automatica a" and make sure the selected lists are enabled

#tinotificolevento
Ricevi la nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo
© 2018 GRAFFITIWEB
Via Padre Domenico, 8 - 66044 Archi - CH - Italy
P. Iva 02363590692 - REA: CH - 181579
Privacy Policy
La nostra informativa